Scarica i nostri sfondi personalizzati per le chiamate Zoom con i tuoi cari e stampa questi accessori da photo booth per organizzare call divertenti.

Quest’anno, le festività tornano a essere quasi del tutto normali, ma alcune abitudini prese durante i mesi di isolamento degli anni scorsi potrebbero rimanere. Molte persone hanno scoperto l’utilità delle chiamate Zoom o via Skype per comunicare con i propri cari o con amici che vivono lontano, e magari celebrare le feste in modo atipico. Per questo, ti proponiamo degli sfondi Zoom personalizzati per le tue chiamate di Natale e tutte le altre festività celebrate dalla tua famiglia o dai tuoi amici: Capodanno, Boxing Day, Hanukkah e Kwanzaa. Continua a leggere!

Come personalizzare lo sfondo di Zoom

Su Zoom puoi personalizzare lo sfondo del video, principalmente per non mostrare l’intimità (o il disordine) di casa e poi perché può essere divertente mettere uno sfondo spiritoso, ad esempio una bella spiaggia caraibica o un’immagine dello spazio siderale.

Oltre agli sfondi suggeriti da Zoom, puoi caricare le tue immagini personali (ecco le istruzioni di Zoom per modificare l’immagine di sfondo) e utilizzare i background che ti proponiamo in questo post. Buon divertimento.

Sfondo Zoom natalizio

Cominciamo dalla festività più vicina e cara a noi, il Natale. Può darsi che tu e la tua famiglia non possiate visitare tutti i parenti e che gli amici tornino in città a gennaio, trascorse le feste. Allora perché non approfittare delle tecnologie di comunicazione e organizzare una chiamata Zoom con sfondo natalizio?

La mattina del 25 dicembre carica il nostro sfondo, connettiti con i tuoi cari per augurare loro Buon Natale e scartare insieme i regali. E per evitare sorprese spiacevoli, scarica prima il nostro antivirus gratuito per disinfettare e proteggere il tuo computer.

Sfondo Zoom per Hanukkah

Dicembre non è solo il mese del Natale, ma anche di altre importanti festività per altre culture, come Hanukkah per la comunità ebraica. Se hai amici o familiari ebrei, potreste festeggiare insieme la prima notte della Festa delle Luci (che coincide con la vigilia del Natale) con una call su Zoom. Potrebbe essere un buon momento per far conoscere questa festa ai tuoi figli o per iniziare una nuova tradizione con amici e famiglia.

Sfondo Zoom per il Boxing Day

Il Boxing Day è una festività che si celebra in Australia, Regno Unito e altri paesi appartenenti al Commonwealth e coincide con la festa cristiana di Santo Stefano, il 26 dicembre. Durante questa giornata si fanno regali alle persone economicamente meno fortunate della società.

Se un tuo amico o familiare celebra questa festività o se ti trovi in uno di questi paesi e vuoi condividere questa festa con i tuoi cari in Italia, abbiamo lo sfondo Zoom perfetto per il Boxing Day. Organizza una call e condividi questo momento con una persona lontana con uno sfondo personalizzato divertente.

LEGGI ANCHE: Roaming UE, come usare i dati mobili all’estero

Sfondo Zoom per Kwanzaa

Sempre il 26 dicembre inizia la settimana di celebrazioni di Kwanzaa, una festa ideata nel 1966 dagli attivisti per i diritti degli afroamericani negli Stati Uniti per ricordare e celebrare le proprie origini. Se hai amici o familiari afroamericani o a cui piace celebrare questa festività, quest’anno puoi unirti a loro in una call di Zoom con il nostro background personalizzato per Kwanzaa.

Se vuoi approfondire questo argomento, ti consigliamo questo vecchio articolo del Post su Kwanzaa.

Sfondo Zoom per Capodanno

Ci auguriamo che tu possa festeggiare Capodanno insieme ad amici e famiglia, ma se qualcuna delle persone a cui vuoi bene vive lontano, potresti invitarla a una chiamata su Zoom e caricare il nostro sfondo personalizzato di Zoom per Capodanno, magari per brindare insieme allo scoccare della mezzanotte.

Accessori stampabili per le festività

Oltre a personalizzare lo sfondo per le chiamate Zoom durante le festività, potresti rendere la cosa ancora più spiritosa stampando i modellini che abbiamo preparato per quest’anno e distribuendoli alle persone che parteciperanno alla call. Gli accessori stampabili e ritagliabili sono un modo semplice e divertente per dinamizzare una chiamata online con amici e familiari, soprattutto se ci sono dei bambini.

Consigli per chiamate Zoom sicure

Concludiamo questo post con 5 consigli pratici per organizzare una call di Zoom sicura per te e gli altri partecipanti:

1. Segui le linee guida di sicurezza di Zoom.
  2. Proteggi il computer o il telefono con cui ti connetti con un buon antivirus.
  3. Condividi i dettagli della chiamata solo con i partecipanti e tramite un canale sicuro (MAI sui social).
  4. Proteggi la chiamata da troll e Zoom bomber con una password.
  5. Per un extra di sicurezza, usa la versione web di Zoom.

Infine, ti invitiamo a registrare la chiamata e condividerla con chi non può assistere, o semplicemente per salvarla sul computer e avere un bel ricordo di questo Natale, Hanukkah o della festività che hai deciso di celebrare quest’anno.

CONTINUA A LEGGERE: 10 consigli per evitare brutte sorprese a Natale

Buona navigazione e buone feste!