Panda Security ha rivoluzionato il mercato con una soluzione di sicurezza globale

Panda Security ha semplificato l’offerta dei servizi di sicurezza informatica, riunendo l’intera gamma dei suoi prodotti in Panda Dome, un’unica piattaforma personalizzabile al 100% che si adatta alle esigenze degli utenti in ogni fase della loro vita.

Panda Dome, come suggerisce lo stesso nome, offre una “cupola” di sicurezza solida ma flessibile per proteggere i propri utenti. Il prodotto offre agli utenti una sicurezza globale contro qualsiasi minaccia ed è in grado di adattarsi a qualsiasi stile di vita e a qualunque tasca.

Tale flessibilità, in particolare, viene ottenuta proprio grazie alla grande adattabilità di Panda Dome. La piattaforma dispone di quattro piani, oltre ai moduli indipendenti a cui gli utenti possono iscriversi, per garantire che la protezione si adatti alle loro esigenze specifiche.

Queste soluzioni sono state progettate tenendo conto dei requisiti di sicurezza di ogni utente, e sono state adattate di conseguenza nel corso degli anni. Pertanto, le funzionalità possono essere aggiunte o rimosse con un semplice clic. Inoltre, in tutte le soluzioni è inclusa una VPN gratuita, dall’abbonamento di base di Panda Free Antivirus, a tutti gli altri piani.

Il piano “Essential” è stato progettato per coloro che vogliono navigare su Internet in modo sicuro e proteggere la propria rete Wi-Fi. Il piano “Advanced” è pensato per rispondere alle esigenze delle persone che eseguono operazioni bancarie online e si preoccupano per la sicurezza della propria famiglia. I piani “Complete” e “Premium”, invece, sono stati ideati per proteggere i dati da qualsiasi tipo di attacco, e per proteggere la sicurezza la privacy su più dispositivi. Inoltre, il piano “Premium” include la versione completa della funzionalità VPN, con più di 20 posizioni virtuali per garantire la privacy assoluta grazie al tunnel di dati privato, oltre a molti altri vantaggi.

“Mentre a 20 anni ci si può tranquillamente spostare in città in moto o in bicicletta, a 40 è più probabile che si voglia una vettura familiare. Questa è la filosofia con la quale abbiamo sviluppato Panda Dome, per adattare la flessibilità alle esigenze degli utenti in tutti i momenti della loro vita.” spiega Herve Lambert, Consumer Security Operations Manager presso Panda Security.

Moduli che vanno ben oltre la sicurezza

I moduli consentono di personalizzare ulteriormente Panda Dome. È possibile aggiungere o rimuovere facilmente una serie di funzionalità, quindi ad esempio, il modulo VPN Premium può essere aggiunto a tutti e quattro i piani.

Gli utenti che aggiungono il modulo VPN potranno navigare su Internet in modo anonimo, scegliendo la propria “posizione” virtuale per accedere a qualsiasi tipo di servizio online da qualsiasi luogo del mondo, da casa propria.

Gli altri due moduli attualmente disponibili sono CleanUp, un sistema per accelerare, pulire e aumentare la durata e le prestazioni dei PC, e TotalCare, un servizio di assistenza tecnica premium 24/7 ideato per risolvere qualsiasi problema IT domestico. Si tratta di una soluzione sviluppata dai partner di Panda Security nel contesto del mercato delle applicazioni che continuerà a crescere nei prossimi mesi.

Importanza di Big Data e intelligenza artificiale

Panda Dome può anche rilevare gli attacchi prima che si verifichino, un fatto che rappresenta una rivoluzione senza precedenti nel settore della sicurezza informatica. È più efficiente nel rilevare le minacce e consuma molte meno risorse sui dispositivi protetti.

Si serve della tecnologia smart che utilizza Big Data e intelligenza artificiale per offrire sicurezza totale a individui e famiglie, oltre a freelance e PMI. Questa nuova tecnologia è un altro esempio dell’eccellenza della funzionalità di rilevamento che Panda Security garantisce ormai da anni e per la quale ha ricevuto il “GOLD seal of approval” dal laboratorio indipendente AV-Comparatives nel test Real-World Protection del 2017.

Un prodotto eccellente, secondo gli utenti

Panda Dome è un servizio che è stato progettato e creato dagli utenti di Panda Security per gli utenti di Panda Security. Dopo due anni di ricerche di mercato, l’azienda con sede a Bilbao, Spagna, è stata ritenuta “eccellente”, con un punteggio di 9 su 10, da oltre 6.000 consumatori intervistati.

“Abbiamo creato una cupola di sicurezza al fine di garantire una protezione totale per le persone e le proprie famiglie, adattandosi alla loro vita digitale, non solo ai loro dispositivi. Oggigiorno, abbiamo un numero sempre maggiore di dispositivi connessi a Internet, inclusi televisori, macchine da caffè e addirittura frigoriferi smart. Non è più sufficiente pensare solo ai telefoni cellulari, dispositivi indossabili o computer per proteggere la nostra sicurezza digitale.” spiega Herve Lambert, Consumer Security Operations Manager presso Panda Security.