x
OFFERTA 48 ORE
Se sei cliente dei nostri
prodotti per uso domestico,
rinnovando il contratto
ora risparmi il 50%
RINNOVA ORA
x
OFFERTA
Se sei cliente dei nostri
prodotti per uso domestico,
rinnovando il contratto
ora risparmi il 50%
RINNOVA ORA
x
OFFERTA NATALIZIA
Acquista il miglior antivirus
al miglior prezzo
COMPRA ADESSO CON IL 40% DI SCONTO
x
OFFERTA
Acquista il miglior antivirus
al miglior prezzo
COMPRA ADESSO CON IL 50% DI SCONTO
x
BLACKFRIDAY OFFER
Buy the best antivirus
at the best price
TODAY ONLY UP TO 70% OFF
x
CYBERMONDAY OFFER
Buy the best antivirus
at the best price
(Only for homeusers)
TODAY ONLY UP TO 70% OFF

Avviso legale

Condizioni d’uso del sito web, termini e condizioni generali e informativa sulla privacy di Panda Security S.L.

1. PREAMBOLO

Panda Security, S.L., in conformità alle disposizioni della legge spagnola 34/2002 sui servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico (qui di seguito in sigla LISSEC), comunica all’Utente, per mezzo della presente informativa e prima di rendere i propri servizi, le procedure e gli obblighi richiesti per l’esecuzione del presente contratto:

a. L’Utente si impegna a leggere attentamente il contenuto del presente documento di Termini e condizioni generali e dell’Informativa sulla privacy (di seguito le Condizioni).

b. L’Utente si impegna a inserire i propri dati personali ed eventuali altre informazioni richieste per il servizio da fornire.

Con le disposizioni sancite nelle Condizioni, Panda Security, S.L. garantisce di operare nel pieno rispetto della normativa applicabile in materia di tutela dei consumatori al fine di proteggere gli interessi legittimi degli utenti nell’intero processo di conclusione del contratto relativo ai prodotti, servizi, contenuti e/o strumenti offerti tramite il sito web.

2. LE PARTI CONTRAENTI

Le presenti Condizioni vengono sottoscritte da:

Panda Security S.L., (di seguito Panda Security), con sede legale all’indirizzo Santiago de Compostela, 12, 1, 48003 Bilbao (Spagna), per gli scopi di notifica, P.IVA B- 48435218, iscritta nel Registro delle imprese di Bilbao, tomo BI-59, libro 134, foglio BI-767-B, prima iscrizione.

e

L’Utente, cioè la persona che utilizza il sito Web e/o i prodotti, servizi, contenuti e/o strumenti e che ha inserito i propri dati nel modulo fornito da Panda al fine di accedere ai prodotti, servizi, contenuti e/o strumenti offerti tramite il sito Web di cui Panda è titolare. L’Utente è il solo e unico responsabile dell’autenticità dei dati inseriti.

3. CAMPO DI APPLICAZIONE E SCOPO

Le presenti Condizioni applicabili all’offerta dei servizi e qualsiasi ulteriore termine e condizione eventualmente applicabile hanno lo scopo di regolare l’acquisto e l’acquisizione dei prodotti, servizi, contenuti e strumenti forniti all’Utente da Panda tramite il proprio sito Web, e costituiscono il quadro legale entro il quale viene istituito il rapporto contrattuale, a prescindere che vi sia una transazione finanziaria o che la fornitura dei beni o servizi avvenga a titolo gratuito (in accordo a specifici contratti di licenza relativi ai prodotti, servizi, contenuti e/o strumenti).

I prodotti, servizi, contenuti e strumenti oggetto del presente contratto saranno quelli resi disponibili agli utenti presso il seguente sito Web, di proprietà di Panda: http://www.pandasecurity.com

Tutti i prodotti, servizi, contenuti e/o strumenti saranno soggetti, ove applicabile, a specifiche condizioni contrattuali, che saranno disponibili sul sito Web. Similmente, i prodotti, servizi, contenuti e/o strumenti che lo richiedono saranno soggetti ai termini e alle condizioni dei rispettivi contratti di licenza per l’utente finale.

Tali condizioni e contratti di licenza per l’utente finale possono essere consultati, stampati e salvati dall’Utente prima della sottoscrizione del contratto.

4. ACCETTAZIONE E DISPONIBILITÀ DELLE CONDIZIONI D'USO DEL SITO WEB

Le presenti Condizioni, congiuntamente alle condizioni specifiche eventualmente applicabili, regolano il rapporto contrattuale sottoscritto dall’Utente tramite il sito Web di Panda. L’Utente accetta espressamente di attenersi, senza riserva, alla versione delle presenti disposizioni pubblicata da Panda nel momento in cui viene concluso il contratto relativo ai prodotti, servizi, contenuti o strumenti in questione. L’Utente si impegna quindi a leggere le condizioni contrattuali ogni volta che intende concludere un contratto per un prodotto o un servizio, poiché dette condizioni potrebbero essere cambiate rispetto all’ultimo volta in cui l’Utente le aveva consultate.

Le presenti Condizioni non sono esaustive; è possibile che esistano ulteriori condizioni specifiche relative a determinati prodotti, servizi, contenuti o strumenti disponibili sul sito Web e che saranno disponibili all’Utente ove applicabile.

Accettando le presenti Condizioni l’Utente dichiara:

a. Di essere legalmente autorizzato a sottoscrivere contratti.

b. Di avere letto e di accettare le presenti Condizioni.

L’Utente avrà sempre accesso a tutti i termini e le condizioni contrattuali applicabili ai prodotti, servizi, strumenti e contenuti disponibili sul sito Web prima della sottoscrizione del contratto. L’Utente può contattare Panda via e-mail all’indirizzo: legal_affairs@pandasecurity.com per rivolgere qualsiasi domanda inerente alle presenti Condizioni.

5. MODIFICA ALLE CONDIZIONI CONTRATTUALI E DI UTILIZZO DEL SITO WEB.

Panda ha la facoltà di modificare le presenti disposizioni per una giusta causa o motivazione. Tali modifiche si riterranno basate su giusta causa o motivazione se vengono introdotte in conseguenza di:

a. Aumento della gamma di prodotti e servizi disponibili per l’Utente, o miglioramenti dei prodotti e servizi esistenti.

b. Adattamento a sviluppi tecnologici dei prodotti e dei servizi soggetti alle presenti condizioni.

c. Modifica, sostituzione o aggiornamento dei prezzi dei prodotti e servizi offerti sul sito Web.

6. CONDIZIONI PER L’ACCESSO AL SITO WEB E PER L’UTILIZZO DEI PRODOTTI E SERVIZI

L’accesso al sito Web di Panda è gratuito, ferme restando comunque le specifiche condizioni tariffarie eventualmente applicabili all’acquisto di determinati prodotti o servizi o all’uso di taluni contenuti o strumenti.

L’Utente accetta e garantisce che l’uso del sito Web da parte sua sarà conforme alle norme di legge applicabili e alle Condizioni stabilite nel presento contratto, e rispetterà gli standard morali comunemente accettati.

A tal fine, l’Utente si impegna a:

a. Non utilizzare i servizi, i prodotti, i contenuti e/o gli strumenti resi disponibili da Panda per scopi illeciti o esplicitamente vietati dalle presenti disposizioni, o per finalità che possano avere come effetto la violazione dei diritti o degli interessi di Panda o di terze parti.

b. Astenersi da qualsivoglia attività che possa arrecare danno, sovraccaricare, nuocere o impedire il normale funzionamento del sito Web di Panda. Analogamente, e nel rispetto delle norme di legge applicabili, l’Utente si impegna ad astenersi da attività finalizzate a ottenere in modo illegale o fraudolento i contenuti del sito, o a rubarli o plagiarli.

c. Non utilizzare i prodotti, servizi, contenuti o strumenti per scopi illeciti, ovvero per finalità che possano danneggiare Panda. L’Utente non dovrà modificare, copiare, distribuire, pubblicare, cedere né vendere informazioni o immagini in qualsivoglia modo relative ai prodotti, servizi, contenuti o strumenti offerti da Panda attraverso i contenuti del suo sito Web.

L’Utente dovrà tenere Panda indenne e manlevata in caso di danni causati a terze parti in conseguenza dell’uso, legittimo o illegittimo, dei prodotti, servizi, contenuti o strumenti disponibili sul sito Web.

Pertanto l’Utente accetta di essere l’unico ed esclusivo responsabile per eventuali danni derivanti dalle circostanze descritte nel precedente paragrafo. Analogamente, l’Utente sosterrà tutte le spese legali e pagherà gli importi di risarcimento eventualmente derivanti da procedimenti legali avviati in conseguenza del mancato rispetto da parte dell’Utente stesso di quanto stabilito nelle precedenti clausole o in qualsiasi altra norma di legge applicabile.

Al fine di garantire i propri diritti sanciti nelle presenti Condizioni e il rispetto delle leggi applicabili, Panda ha la facoltà di:

a. Nominare degli amministratori con il compito di supervisionare il servizio, nel rispetto, in ogni circostanza, del diritto di privacy dell’Utente.

b. Interrompere temporaneamente i servizi del sito Web, senza previo avviso e in qualsiasi momento, per motivi tecnici o giuridici.

c. Modificare le condizioni che regolano l’offerta dei prodotti, servizi, contenuti o strumenti per motivi tecnici o giuridici.

d. Modificare il contenuto dei prodotti, servizi, contenuti o strumenti sul sito Web senza previa notifica, qualora lo ritenga appropriato per ragioni commerciali. Panda si riserva anche il diritto di rifiutare l’accesso, previa notifica, ai prodotti, servizi, contenuti o strumenti agli Utenti che trasgrediscono le presenti Condizioni.

e Rimuovere dai prodotti, servizi, contenuti o strumenti offerti tramite il sito Web informazioni che possano essere illegali o semplicemente offensive, oppure sostituirle.

f. Riferire alle istituzioni competenti eventuali presunti comportamenti, attività o dati di natura illecita di cui Panda sia a conoscenza.

7. OBBLIGHI DELLE PARTI

a. Obblighi di Panda

Panda si impegna a rispettare i seguenti obblighi contrattuali derivanti dalla relazione commerciale con l’Utente istituita dal contratto con questi concluso relativo a prodotti, servizi, contenuti o strumenti:

Fornire all’Utente, in buona fede e con le massime garanzie, il prodotto, servizio, contenuto o strumento richiesto da parte dello stesso in accordo alle presenti Condizioni e conformemente a quanto disposto nel contratto di licenza per l’utente finale eventualmente applicabile.

Informare esplicitamente l’Utente dell’esistenza delle presenti Condizioni prima della conclusione del contratto.

Informare l’Utente in maniera specifica, precisa, chiara e inequivocabile e prima della conclusione del contratto delle caratteristiche specifiche dei prodotti, servizi, contenuti o strumenti richiesti, nonché dei relativi prezzi e delle imposte applicabili.

Fornire all’Utente il testo delle Condizioni. Analogamente, e relativamente ai prodotti, servizi, contenuti e/o strumenti che lo richiedono, fornire all’Utente, prima della conclusione del contratto, eventuali condizioni particolari nonché termini e condizioni derivanti dal contratto di licenza per l’utente finale relativo agli stessi.

Confermare all’Utente il buon fine della transazione, salvo nel caso in cui l’esecuzione dei prodotti in questione sia immediata, entro 24 ore dal pagamento (ove richiesto) e l’accettazione delle condizioni da parte dell’Utente.

Inviare all’Utente la ricevuta di pagamento o fattura relativamente ai prodotti o servizi oggetto del contratto con Panda, qualora detti prodotti o servizi implichino l’acquisto.

Rispettare le leggi e le normative applicabili a disciplina dei diritti dei consumatori relativamente alla restituzione di prodotti e servizi da parte dell’Utente, così come specificato nelle sezioni delle presenti Condizioni inerenti alla restituzione.

b. Obblighi dell’Utente

L’utente si impegna a:

Rispettare gli obblighi stabiliti nelle presenti Condizioni, nonché le condizioni specifiche indicate sul sito Web: http://www.pandasecurity.com, concernenti i prodotti, servizi, contenuti e strumenti offerti da Panda.

Compilare i moduli di registrazione con informazioni veritiere e accurate, laddove le informazioni sono un requisito obbligatorio per l’accesso ai prodotti, servizi, contenuti o strumenti di Panda.

Compilare i moduli richiesti per l’acquisto di prodotti, servizi, contenuti e strumenti con informazioni veritiere e accurate, essendo dette informazioni necessarie per la fornitura e/o la fatturazione di tali articoli.

Utilizzare i prodotti, servizi, contenuti e strumenti in accordo con le specifiche indicate nelle Condizioni ed esclusivamente per gli scopi stabiliti nel contratto di licenza per l’utente finale.

Nel caso di acquisto di prodotti, servizi, contenuti e strumenti, fornire i dati bancari richiesti da Panda, e pagare tutti gli importi dovuti secondo il metodo di pagamento e i prezzi stabiliti specificati da Panda per ogni prodotto o servizio al momento in cui viene stipulato il relativo contratto.

Astenersi dall’inviare messaggi che possano impedire o interferire con il normale funzionamento dei servizi offerti da Panda. In ogni caso, l’Utente sarà unico responsabile del contenuto dei messaggi che scrive e invia, nonché dei dati che fornisce.

8. RESPONSABILITÀ DELLE PARTI

a. Responsabilità di Panda per il funzionamento del sito Web.

Panda risponderà soltanto di eventuali perdite o danni subiti dall’Utente in conseguenza dell’accesso al sito Web, dell’acquisto di prodotti o servizi, o dell’uso di contenuti o degli strumenti, qualora detti danni siano imputabili a comportamento doloso da parte di Panda.

Analogamente, Panda non sarà ritenuta responsabile per danni subiti dall’Utente nel caso in cui sia impossibile fornire il servizio soggetto alle presenti condizioni contrattuali generali per via di incidenti, eventi di forza maggiore o altre cause non imputabili a Panda.

Panda non risponderà neppure per l’eventuale malfunzionamento del sito Web dovuto a interventi di manutenzione, incidenti, funzionamento difettoso del terminale o capacità insufficiente dello stesso per supportare i sistemi indispensabili all’uso del servizio.

Panda adotterà le misure necessarie per garantire una risposta rapida, ma non può essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi imputabili ai servizi di telecomunicazione, né può garantire i tempi di consegna di prodotti, servizi o, ove del caso, di contenuti o strumenti.

b. Responsabilità dell’Utente.

L’Utente risponderà direttamente delle conseguenze derivanti dalla comunicazione di dati falsi o dati di terze parti.

In caso di mancato rispetto da parte dell’Utente degli obblighi derivanti dal presente contratto, Panda si riserva il diritto di opportune azioni legali, nonché di limitare l’accesso ai prodotti, servizi, contenuti e strumenti.

9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Panda si impegna al meglio per garantire che le informazioni che compaiono sul proprio sito Web siano corrette e aggiornate. Non si possono tuttavia escludere possibili errori e omissioni; per questo motivo l’Utente non dovrà considerare corrette le informazioni senza prima averne verificato la correttezza con Panda. Nessuna informazione e nessun contenuto presente su questo sito Web dovranno essere considerati quali fatti certi e indubitabili. Panda non è in grado di controllare il modo in cui l’Utente utilizza le informazioni o i contenuti offerti sul sito Web, pertanto non sarà ritenuta responsabile per fatti, azioni o danni, diretti o indiretti, subiti dall’Utente o da terze parti che potrebbero derivare dall’uso di tali informazioni o contenuti, o esserne la conseguenza.

L’Utente tiene indenne e manlevata Panda da qualsivoglia responsabilità derivante da eventuali interruzioni di disponibilità nell’acquisto di prodotti, contenuti e strumenti, e/o nella fornitura di servizi, dovute a eventi di forza maggiore o circostanze che esulano dal suo controllo. A tal fine, tra gli elementi che esulano dal suo controllo si considerano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, (i) il modem, (ii) i sistemi informatici dell’Utente, (iii) il browser Internet, (iv) virus, (v) collegamenti elettrici e telefonici, (vi) ISDN, nonché qualsivoglia altra infrastruttura di trasporto e telecomunicazione utilizzata dall’Utente.

Panda non sarà ritenuta responsabile per danni o perdite eventualmente causati all’Utente da prodotti di terze parti. L’Utente utilizzerà i prodotti di terze parti a proprio esclusivo rischio, in base ai relativi termini, condizioni e avvisi legali per i quali Panda non è responsabile.

10. PROTEZIONE DI DATI PERSONALI ED E-COMMERCE

L’accesso al sito Web da parte dell’Utente e l’acquisto di prodotti e servizi nonché l’uso di strumenti o contenuti tramite il sito Web implica l’elaborazione di dati personali. Il rispetto della legislazione sulla protezione dei dati personali e sui servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico riveste per Panda Security la massima importanza.

In generale, gli utenti del sito Web non dovranno fornire alcun tipo di dato personale. Ciò nonostante, in alcuni casi per accedere ai prodotti, servizi, contenuti o strumenti gli utenti dovranno fornire alcuni dati personali. Panda Security garantisce che tali dati saranno trattati in maniera riservata e conformemente ai requisiti dettati dalla legislazione sulla protezione dei dati personali e sui servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico.

Panda Security rispetta la normativa applicabile relativa alla protezione dei dati, avendo adottato le misure tecniche e amministrative a garanzia della sicurezza dei dati personali da essa raccolti.

A tal proposito, l’Utente è stato informato e acconsente affinché i propri dati vengano incorporati in file di dati automatizzati di proprietà di Panda Security, con sede legale all’indirizzo Santiago de Compostela, 12, 1ª, 48003 Bilbao (Spagna), e iscritti nel “Registro General de Protección de Datos de Carácter Personal”; l’Utente acconsente altresì al trattamento dei propri dati, in conseguenza della consultazione, richiesta o acquisto di un prodotto o servizio o di una qualsiasi altra operazione o transazione eseguita, per accedere alle informazioni o ai servizi forniti da Panda Security sul proprio sito Web o, a seconda del caso, per mantenere in essere il rapporto contrattuale, nonché per l’invio di informazioni di marketing tramite qualsiasi mezzo, ivi compresa la posta elettronica, relative ad altri prodotti o servizi offerti da Panda Security o da eventuali parti terze operanti nell’ambito della sicurezza informatica con le quali Panda Security ha eventualmente sottoscritto accordi di promozione e/o distribuzione, o ancora per la prestazione di servizi Web quali l’invio di newsletter.

Inoltre, l’Utente dà il proprio esplicito consenso al trasferimento dei dati personali di cui sopra ai Rappresentanti internazionali e/o ai Distributori autorizzati di Panda Security, esclusivamente per gli scopi specificati nel precedente paragrafo e conformemente alle disposizioni contenute nella legge spagnola sulla protezione dei dati personali (Ley Orgánica de Protección de Datos de Carácter Personal) e nella Instrucción 1/2000 relativa al trasferimento internazionale dei dati personali. Maggiori informazioni sull’identità dei Rappresentanti internazionali e/o ai Distributori autorizzati di Panda Security sono disponibili all’indirizzo:  http://www.pandasecurity.com/about/contact/ .

L’Utente dichiara che tutti i dati da esso forniti sono corretti e accurati e si impegna a informare Panda di eventuali cambiamenti degli stessi.

Nel caso in cui l’Utente fornisca i dati di un soggetto terzo, Panda Security non sarà tenuta a rispettare i principi di informazione e consenso, ma sarà l’Utente a dover garantire di aver preventivamente informato il proprietario dei dati e ricevuto il suo consenso alla comunicazione dei dati in questione.

L’Utente ha il diritto di opporsi al trattamento di suoi dati non essenziali ai fini dell’esecuzione del contratto e all’uso degli stessi per scopi diversi dal mantenimento in essere del rapporto contrattuale, come per esempio il trattamento a scopi pubblicitari. Se al momento della registrazione come utente o della registrazione di un prodotto l’Utente non accetta una delle condizioni relative al trattamento dei dati indicate nella presente informativa, fatte salve quelle necessarie ai fini del mantenimento in essere del rapporto contrattuale, potrà contattare Panda Security per far applicare il proprio diritto di opposizione al trattamento dei dati in questione. I mezzi attraverso i quali l’Utente potrà contattare Panda Security sono specificati nel paragrafo successivo.

Allo stesso modo, l’informativa sulla privacy di Panda Security sancisce il diritto dell’Utente di accedere, rettificare, eliminare i dati, e opporsi al trattamento degli stessi, dandone comunicazione scritta a Panda Security via e-mail all’indirizzo legal_affairs@pandasecurity.com, oppure scrivendo a Panda Legal Affairs, Santiago de Compostela 12, 1 piano, 48003, Bilbao (Spagna).

Analogamente, e in ottemperanza alla legge spagnola 34/2002 sui servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico, Panda Security e i relativi Rappresentanti internazionali invieranno informazioni pubblicitarie via e-mail o altri mezzi elettronici soltanto agli utenti che avranno dato il loro esplicito consenso a ricevere comunicazioni concernenti i prodotti o i servizi offerti da Panda Security, o da fornitori terzi di servizi di sicurezza informatica con i quali Panda Security ha eventualmente sottoscritto accordi di promozione e/o distribuzione, oppure a iscriversi a servizi Web quali l’invio di newsletter.

Panda Security informa l’Utente che potrà scegliere, così come sancito nel presente Avviso legale, di non consentire l’uso dei propri dati a scopo pubblicitario o di vendita e potrà annullare la sottoscrizione a tali comunicazioni seguendo le istruzioni riportate in fondo a tutte le nostre e-mail oppure inviando un’e-mail a legal_affairs@pandasecurity.com, o scrivendo a: Panda Legal Affairs, Santiago de Compostela 12, 1 piano, 48003, Bilbao (Spagna).

11. SICUREZZA: UTILIZZO DI COOKIE E AMBIENTE SICURO

Il nostro sito Web www.pandasecurity.com (qui di seguito il “sito Web") utilizza una tecnologia chiamata “cookie” per raccogliere le informazioni relative al modo in cui lo stesso viene utilizzato. Informiamo gli utenti che possiamo utilizzare cookie per facilitare la navigazione del nostro sito Web, distinguerli da altri utenti, offrire loro un’esperienza migliore e individuare problemi al fine di migliorare il nostro sito Web. Analogamente, ove l’Utente dia il proprio consenso, useremo cookie che ci consentono di raccogliere maggiori informazioni sulle sue preferenze e di personalizzare il nostro sito Web in base ai suoi interessi specifici. Scopo della presente informativa sui cookie è quello di fornire informazioni chiare e precise sui cookie utilizzati sul nostro sito Web (“Politica sui cookie"). Per ricevere maggiori informazioni sui cookie utilizzati sul nostro sito Web, potete inviare un’e-mail al seguente indirizzo: asuntos_legales@pandasecurity.com.

Cookie

Un cookie è un file scaricato sul dispositivo dell’utente (computer o dispositivo mobile) con lo scopo di archiviare dati che possono essere aggiornati e recuperati dal soggetto responsabile della sua installazione.
Tra le informazioni raccolte dai cookie rientrano la data e l’ora delle visite sul sito Web, le pagine visualizzate, il tempo trascorso sul sito Web e i siti visitati immediatamente prima o dopo.

Tipi di cookie utilizzati sul sito Web

Il nostro sito Web utilizza i cookie descritti qui di seguito:

Cookie di autenticazione permanenti

Si tratta di cookie inviati al computer dell’utente e gestiti esclusivamente dalla nostra azienda al fine di migliorare il funzionamento del sito Web. I dati raccolti vengono utilizzati per migliorare la qualità dei nostri servizi e l’esperienza dell’utente. Questi cookie vengono archiviati nel browser più a lungo, consentendoci di identificare l’utente come visitatore frequente del sito Web e adattarne il contenuto per offrire contenuti che rispondano alle sue preferenze. Per gli scopi sopra menzionati, utilizziamo cookie proprietari e di terze parti, nello specifico di Asknet AG.

Cookie Analytics di terze parti

Analogamente, questo sito Web utilizza Google Analytics, un servizio Web analitico fornito da Google, Inc., azienda del Delaware con sede legale a 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View (California), CA 94043, USA (qui di seguito “Google”). Google Analytics utilizza cookie, ovvero file di testo installati nel computer degli utenti per facilitare l'analisi dell’utilizzo del sito Web da parte dei visitatori. Le informazioni raccolte dai cookie in merito all'utilizzo del sito Web saranno trasmesse a Google e da questa archiviate in server ubicati negli Stati Uniti. Informiamo gli utenti che i cookie sono associati a utenti anonimi e ai rispettivi computer, pertanto non forniscono informazioni riguardo al nome o cognome dell’utente.
Google utilizzerà tali informazioni per nostro conto allo scopo di monitorare l'utilizzo del sito Web, compilare report sull'attività del sito Web e offrire altri servizi correlati all'attività del sito Web e all'utilizzo di Internet. Google potrebbe trasferire queste informazioni a terze parti ove richiesto dalla legge o se tali terze parti elaborano le informazioni per conto di Google.
Per maggiori informazioni sulla durata dei cookie di Google Analytics è possibile consultare https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage

Cookie di terze parti di pubblicità comportamentale

Informiamo gli utenti che il nostro sito Web utilizza anche Google Remarketing, un servizio che ci consente, con l’aiuto di Google, di mostrare agli utenti i nostri annunci pubblicitari più interessanti durante la navigazione su altri siti. A tal fine, Google raccoglierà le informazioni generate dal cookie durante la navigazione esclusivamente per gli scopi qui specificati. L’utente potrà disabilitare l’uso dei cookie Google tramite la funzione Gestione preferenze annunci di Google, disponibile all’indirizzo www.google.com/ads/preferences.

L'utilizzo del sito Web implica l'accettazione al trattamento delle informazioni personali dell’utente da parte di Google secondo le modalità e gli scopi sopra specificati.

Allo stesso modo, il nostro sito Web utilizza la tecnologia VeGenie di Ve Interactive Limited. VeGenie utilizza cookie che ci consentono di mostrare all’utente offerte di suo interesse durante la navigazione del sito Web. La durata di questi cookie è di quattordici (14) giorni. Ve Interactive raccoglierà le informazioni generate dai cookie durante la navigazione in Internet esclusivamente per lo scopo sopra specificato. L'utilizzo del sito Web implica l'accettazione al trattamento delle informazioni personali da parte di Ve Interactive secondo le modalità e gli scopi sopra descritti.

È importante tenere a mente che i cookie di pubblicità comportamentale vengono utilizzati per raccogliere informazioni sul comportamento di navigazione. La pubblicità basata sul comportamento è una tecnica fondata sull’attività di navigazione in Internet, che permette di offrire agli utenti annunci pubblicitari e contenuti il più possibile corrispondenti ai loro interessi. Si tratta di una tecnica sicura e trasparente, volta a offrire maggior controllo agli utenti. Per ulteriori informazioni sulla pubblicità comportamentale, è possibile consultare http://www.youronlinechoices.com/es/

Consenso

Navigando e permanendo sul nostro sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie sopra elencati, in base alle condizioni contenute nella presente Politica sui cookie.

Disabilitazione e blocco i cookie

In ogni caso vogliamo informare gli utenti che, non essendo necessari ai fini dell’utilizzo del nostro sito Web, i cookie possono essere bloccati o disabilitati selezionando l’opzione del browser che consente di rifiutare l’installazione di tutti i cookie o una parte di essi. La maggior parte dei browser possono avvertire l’utente della presenza di cookie o rifiutarli automaticamente. Rifiutando i cookie, si potrà continuare a usare il sito Web, ma alcuni servizi potrebbero essere limitati e quindi l’esperienza dell’utente potrebbe risultare meno soddisfacente.

Ritiro del consenso

L'utente può rifiutare l'elaborazione dei dati o delle informazioni disattivando i cookie mediante la corrispondente opzione nel browser Internet utilizzato.
Per ulteriori informazioni su come eliminare, disabilitare o bloccare i cookie, è possibile consultare il sito http://www.aboutcookies.org/default.aspx?page=2 How to delete cookies
Salvo il caso in cui l’utente abbia cambiato le impostazioni del browser, il nostro sistema creerà dei cookie non appena l’utente visita il nostro sito Web. Tenere presente che tutti i browser Internet consentono agli utenti di modificare queste impostazioni. Per ulteriori informazioni su come modificare le impostazioni relative ai cookie nei seguenti browser, forniamo i collegamenti corrispondenti:

Internet Explorer:

Firefox

Chrome

Safari

Con il proprio sito Web Panda utilizza tecnologia d’avanguardia per garantire la protezione dei dati. Panda garantisce che l’acquisto di prodotti e servizi avviene in un ambiente sicuro. L’utente può confermare la sicurezza dell’ambiente verificando la presenza di un lucchetto chiuso sulla barra di stato del browser oppure la presenza di una "s" finale alla fine dell’indirizzo http nella relativa barra.
Panda può archiviare e utilizzare l’indirizzo IP degli utenti di questo sito al fine di analizzare tendenze, gestire il sito Web e tenere traccia dell’uso generale del sito stesso. Panda non associa l’indirizzo IP a dati personali identificabili.

12. COLLEGAMENTI IPERTESTUALI

Panda non è responsabile delle pagine Web collegate al presente sito Web, né delle pagine alle quali l’Utente accede tramite collegamenti contenuti nel nostro sito. Tali pagine Web non sono sotto il controllo di Panda, che quindi non è responsabile dei relativi contenuti. L’Utente consulterà queste pagine Web a proprio esclusivo rischio, in base ai relativi termini, condizioni e avvisi legali per i quali Panda non è responsabile.

13. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Panda è titolare dei diritti di proprietà intellettuale e industriale sugli elementi inclusi nel sito Web, per esempio nomi e marchi commerciali, disegni e simboli. Tra questi rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il copyright su logo, combinazioni di colori, selezione e forma di presentazione, codice sorgente del sito Web, menu, pulsanti del browser, codice HTML, applet Java, testi, immagini, grafiche, nonché qualsivoglia altro contenuto del sito Web relativo ai prodotti e servizi forniti da Panda.

L’Utente si impegna a rispettare i diritti di proprietà intellettuale e industriale del sito Web e dei prodotti, contenuti e strumenti. A tal fine, l’Utente si asterrà dal copiare, riprodurre, distribuire, rendere disponibile o comunicare pubblicamente i contenuti del sito Web senza previa autorizzazione scritta di Panda. In tal caso l’Utente agirà sempre nel rispetto delle seguenti condizioni:

Qualunque riproduzione totale o parziale del sito Web, o dei relativi strumenti o contenuti, deve riportare la nota sul copyright di Panda: “© Panda Security 2016. Tutti i diritti riservati”. Analogamente, in caso di riproduzione e/o distribuzione di contenuti appartenenti a terze parti che compaiono su questo sito Web, dovrà essere indicato il relativo avviso sui diritti di copyright delle terze parti in questione.

Il contenuto del presente sito Web non può essere modificato senza previo consenso scritto di Panda. Tale consenso può essere utilizzato solo a scopo informativo e non per finalità commerciali né a scopo di distribuzione, comunicazione pubblica, trasformazione o decompilazione.

Panda si riserva il diritto di revocare l’autorizzazione a utilizzare il contenuto del proprio sito Web in qualsiasi momento. In tali casi i soggetti interessati dovranno interrompere l’utilizzo dell’utilità. Panda non risponderà di informazioni di terze parti alle quali sono stati aggiunti contenuti parziali o totali del proprio sito Web.

Nessuna immagine né grafica presente sul sito Web di Panda potrà essere utilizzata separatamente dal resto delle immagini che le accompagnano né dal corrispondente testo, ove rilevante.

Non è consentito distribuire o pubblicare il contenuto del sito Web insieme a informazioni che promuovono:

  • Pornografia e/o prostituzione.
  • Abusi sui minori.
  • Razzismo.
  • Terrorismo.
  • Commercio di armi.
  • Qualsiasi altro contenuto illegale.

I nomi dei prodotti che eventualmente compaiono sul sito Web potrebbero essere marchi commerciali registrati delle rispettive aziende. TruPrevent: registrato presso l'US Patent and Trademark Office.

14. PREZZI

I prezzi e le tariffe corrispondenti all’acquisto di prodotti e servizi da parte dell’Utente saranno quelli indicati sul sito Web di Panda (www.pandasecurity.com) nel momento in cui l’Utente accede al prodotto o servizio desiderato e avvia il processo di acquisto. Allo stesso modo, le condizioni relative ai costi di spedizione e alle imposte saranno quelle specificate sulla corrispondente pagina Web.

Nel caso in cui il prodotto o servizio acquistato dall’Utente richieda la consegna fisica dello stesso, i costi di spedizione saranno a carico dell’Utente e potranno variare in base alla posizione geografica della consegna.

Panda si riserva il diritto di modificare le tariffe e i listini prezzi pubblicati sul proprio sito Web qualora lo ritenga necessario. In ogni caso tali modifiche non si applicheranno a prodotti e servizi acquistati prima della modifica in questione, fatte salve le modifiche che si riferiscono al rinnovo di prodotti e/o servizi.

I metodi di pagamento dei servizi saranno quelli specificati nelle corrispondenti condizioni al momento in cui vengono acquistati e saranno sempre disponibili all’Utente prima della sottoscrizione del relativo contratto. Panda si riserva il diritto di annullare i servizi oggetto del contratto con l’Utente nel caso in cui quest’ultimo non rispetti i metodi di pagamento stipulati o non corrisponda il pagamento previsto per i prodotti e/o servizi in questione.

15. DURATA DEL CONTRATTO

Gli obblighi derivanti dal contratto relativo ai prodotti, servizi, contenuti o strumenti stipulato tra l’Utente e Panda rimarranno efficaci per il periodo di tempo stabilito nelle relative condizioni specifiche o indicato nei termini e condizioni del contratto di licenza per l’utente finale, a disposizione dell’Utente prima della stipula del contratto.

Le presenti Condizioni e le eventuali condizioni specifiche del contratto rimarranno efficaci per tutto il tempo in cui rimangono pubblicate sul sito Web e si applicheranno dal momento in cui l’Utente utilizza il sito Web e/o procede alla stipula del contratto relativo a prodotti, servizi, contenuti o strumenti.

Panda si riserva il diritto di modificare unilateralmente le Condizioni, senza con ciò pregiudicare la validità delle condizioni in base alle quali i prodotti erano stati acquistati precedentemente all’eventuale modifica, fatto salvo il caso in cui gli utenti abbiano acquistato una nuova versione del prodotto o il servizio sia stato modificato da Panda, nel qual caso si applicheranno i termini e le condizioni valide al momento della modifica.

16. TEMPI E METODI DI CONSEGNA

Per via dell’ampia offerta di prodotti e servizi Panda, i tempi e i metodi di consegna saranno specificati di volta in volta nel momento in cui vengono acquistati.

In ogni caso Panda garantisce che la consegna del prodotto o la fornitura del prodotto o servizio ordinato dall’utente avvenga in meno di trenta giorni lavorativi dalla data in cui l’Utente ha accettato le presenti Condizioni o, se del caso, le condizioni specifiche e/o il contratto di licenza per l’utente finale inerente al prodotto o servizio richiesto. Tuttavia, Panda non sarà ritenuta responsabile in caso di mancato rispetto del suddetto termine massimo per via di eventi di forza maggiore, incidenti o azioni di terze parti.

17. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Panda Security si riserva il diritto di risolvere, in qualsiasi momento e senza previa notifica, il contratto relativo ai prodotti, servizi, contenuti e/o strumenti acquistati tramite il presente sito Web nel caso in cui l’Utente non rispetti le Condizioni contrattuali generali o, se del caso, le Condizioni contrattuali specifiche o ancora, ove applicabile, il Contratto di licenza per l’utente finale relativo al prodotto o servizio in questione.

L’Utente ha a disposizione un periodo di trenta (30) giorni dalla data di ricezione del prodotto, entro il quale potrà recedere dal contratto sottoscritto con Panda Security, senza specificarne il motivo né incorrere in penalità di alcun tipo. Nondimeno, nel caso di prodotti di supporto e/o assistenza tecnica, una volta utilizzato il servizio, indipendentemente dal tempo trascorso, non sarà effettuato alcun rimborso. Analogamente, non sono concessi rimborsi, in nessun caso, per i servizi di garanzia di rimborso acquistati dall’Utente. Nel caso di servizi in abbonamento, l’Utente potrà annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento. L’annullamento entrerà in vigore al termine del periodo di fatturazione in corso (mensile o annuale, in base al piano di abbonamento scelto).

Al fine di esercitare il diritto sopra descritto, l’Utente dovrà inviare notifica scritta a Panda Security tramite fax, posta raccomandata o via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica del Servizio clienti (atencionalcliente@pandasecurity.com), entro il periodo di tempo previsto.

In tal caso, Panda Security rimborserà all’Utente l’importo pagato entro quattordici (14) giorni dalla ricezione della notifica scritta. Il rimborso avverrà secondo le modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, a meno che l’Utente non concordi in modo esplicito un metodo di pagamento diverso. In ogni caso, ai fini dell’ottenimento del rimborso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo.

18. LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE

Le presenti Condizioni sono regolate in base alle leggi spagnole applicabili.

In caso di dubbi o divergenze per quanto riguarda l’interpretazione delle disposizioni qui contenute e/o i relativi effetti, saranno competenti unicamente i Tribunali di Bilbao. L’Utente rinuncia espressamente alla competenza di qualunque altra giurisdizione eventualmente applicabile.

La Commissione europea fornisce una piattaforma on-line per la risoluzione delle controversie, all’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso questa piattaforma i consumatori residenti nell’Unione europea possono presentare un reclamo e richiedere ai commercianti di concordare una risoluzione on-line della controversia. Ciò nonostante, gli organi preposti alla risoluzione delle controversie non sono al momento disponibili sulla piattaforma per taluni settori e in alcuni paesi della UE. I consumatori dovranno verificare la completezza delle informazioni consultando il collegamento sopra menzionato.

19. NOTIFICHE

Tutte le notifiche, richieste, istanze o altre comunicazioni che le parti intendono effettuare relativamente ai termini e alle condizioni generali devono essere prodotte in forma scritta e inviate all’altra parte all’indirizzo postale da questa specificato tramite raccomandata o a mezzo fax certificato.

20. LIMITAZIONI ALL’ESPORTAZIONE

Il prodotto di Panda Security denominato Panda Gatedefender, disponibile tramite questo sito Web, è soggetto alle restrizioni e ai regolamenti statunitensi applicabili alle esportazioni.

Questo prodotto non può essere scaricato, esportato né riesportato nei seguenti paesi: (o da cittadini residenti in tali paesi o aventi la nazionalità): (1) Cuba, Iraq, Siria, Libia, Sudan, Corea del Nord, Iran, Afghanistan controllata dai Talebani, (2) qualunque altro paese soggetto a embargo da parte degli USA (3) qualunque nazione inclusa nell’elenco Specially Designated Nationals del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti� o nella Table of Denial Orders del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti�, (4) o a qualsiasi persona fisica o giuridica presente negli elenchi Denied Persons, Entities and Unverified Lists del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, nel Debarred List del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, o nell’elenco Specially Designated Nationals del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

Scaricando o utilizzando i programmi di questo sito Web, l’Utente accetta le condizioni di cui sopra nonché qualsiasi restrizione all’esportazione eventualmente applicabile. L’Utente garantisce di non trovarsi in alcuna delle nazioni specificate nel precedente paragrafo né di quelle dei succitati elenchi, e di non essere residente in dette nazioni né di nazionalità delle stesse.

Le informazioni concernenti le restrizioni all’esportazione della presente clausola non sono necessariamente esaustive. Per maggiori informazioni inerenti alle restrizioni all’esportazione, contattare il Bureau of Export Administration presso il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.

21. SEPARABILITÀ DI SINGOLE CLAUSOLE

Qualora una disposizione del presente contratto risulti essere, o diventi o sia dichiarata, nulla e non valida o non applicabile, ciò non inficerà le restanti clausole, che conserveranno piena validità ed efficacia.