Ti trovi in: Panda Security > Panda Security > technologies > technologies

Panda Security è Tecnologia

L'innovazione tecnologica è una caratteristica che distingue la nostra azienda dalle altre. Abbiamo sempre reinvestito una larga parte dei nostri profitti nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie.

Grazie alla nostra tecnologia premiata dell'Intelligenza Collettiva, milioni di utenti Panda Security condividono istantaneamente informazioni riguardo al malware, migliorando automaticamente la protezione su tutti i computer connessi. Sfruttando le conoscenze della community, la nostra tecnologia garantisce una protezione migliore e in tempo reale con un impatto minimo sul tuo computer, fornendo prodotti più veloci e versatili. Desideri una protezione in tempo reale con un impatto minimo sul tuo PC? Entra a far parte della community di Panda e proteggi il tuo mondo online!
 

Che cos'è l'Intelligenza Collettiva

L'approccio dell'Intelligenza Collettiva è stato guidato da milioni di utenti di molti prodotti Panda gratuiti dal 2007, consentendo a Panda di raccogliere una quantità di campioni di malware pari a dieci volte quella dei fornitori di malware tradizionali.

Panda Security è il primo fornitore di sicurezza che ha la tecnologia, l'infrastruttura, le conoscenze e l'esperienza per applicare l'approccio dell'Intelligenza Collettiva ai suoi prodotti disponibili sul mercato. I nuovi prodotti per Consumatori Panda 2015 si basano sull'Intelligenza Collettiva; i benefici di questa nuova gamma di prodotti possono essere riassunti come segue: Massima protezione con un minimo impatto sul PC.


50% Improved performance
L'Intelligenza Collettiva riduce notevolmente il consumo di memoria e ha un impatto minimo sul tuo PC.
Intelligenza Collettiva =
Massima Protezione Inteligencia Colectiva = Maximum protection
Quando viene identificata una nuova minaccia, che ciò avvenga dall'altra parte dell'oceano o in una città vicina, in pochi secondi Panda Security protegge tutti i suoi clienti nel mondo.


Ti invitiamo a leggere le prossime pagine e scoprire di più sull'Intelligenza Collettiva, le sue basi, una semplice descrizione del modo in cui funziona e gli eccezionali benefici di cui godranno gli utenti dei prodotti Panda 2015.

Panoramica del Malware

Attualmente il malware è invisibile, silenzioso e, cosa più importante, viene usato per motivi economici. La sicurezza è passata dal proteggere il tuo computer a proteggere la tua identità. Oggi non si tratta più soltanto di sicurezza del computer, ma di sicurezza dell'identità.

La cybercriminalità non è più opera di dilettanti ma di professionisti che lavorano per reti di criminalità organizzata. Queste aziende criminali sono così efficienti e sicure di sè che operano come se fossero aziende legali.

Il numero di varianti di malware sta crescendo in maniera esponenziale, mentre il numero di computer infettati da ogni campione sta diminuendo. Il divario tra malware creato e malware rilevato è in continua crescita.

Malware collected per month

Malware raccolto al mese -AV-

Di conseguenza, le soluzioni di sicurezza basate solamente su un continuo aggiornamento dei file delle firme non possono rimanere al passo con la crescita del malware. Non sono più sufficienti per garantire la sicurezza degli utenti.

Per informazioni più dettagliate, si prega di leggere dai virus tradizionali all'Intelligenza Collettiva, di Panda Research.

Clicca su Download per provare le nuove soluzioni Panda 2015 gratuitamente o aggiornare il tuo antivirus.

Elementi di base dell'Intelligenza Collettiva

Raccolta di dati dalla community

Il sistema raccoglie e memorizza centralmente i modelli comportamentali di programmi, tracce di file, nuovi campioni di malware, ecc. Questi dati provengono dagli utenti Panda e da altre organizzazioni. Quest'ampia capacità di raccogliere informazioni garantisce maggiore visibilità e la piena tracciabilità delle nuove tecniche di malware e dei punti di distribuzione.

Elaborazione automatica dei dati

Il sistema analizza e classifica automaticamente le migliaia di nuovi campioni ricevuti ogni giorno. Per farlo, un sistema esperto collega i dati ricevuti dalla community di utenti con l'ampia base di conoscenze dei PandaLabs. Il sistema dà automaticamente dei verdetti (malware o goodware) sui nuovi file ricevuti, proteggendo, così, gli utenti meglio e più rapidamente. Inoltre, una whitelist sempre aggiornata di più di 10 milioni di file impedisce che i file "buoni" vengano analizzati, migliorando e velocizzando il processo di analisi e riducendo al minimo il consumo di risorse dei sistemi protetti.

Diffusione della conoscenza e della soluzione

Questa conoscenza viene consegnata agli utenti tramite servizi web o aggiornamenti del file delle firme e domande in tempo reale alla cloud.

 

L'approccio dell'Intelligenza Collettiva consente di rilevare molto più malware del sistema di rilevamento manuale utilizzato da alcuni laboratori. Inoltre, è in grado di rilevare anche minacce che non sono ancora state identificate. Combinando l'Intelligenza Collettiva con le tecnologie TruPrevent, Panda è in grado di rilevare il malware più sofisticato.

The Collective Intelligence approach

Benefici dell'Intelligenza Collettiva

Benefits of Collective Intelligence

Rilevamento migliorato

Ogni cliente Panda è un sensore del malware che comunica informazioni alla base di conoscenza centralizzata dell'Intelligenza Collettiva, dove viene condivisa con la community in tempo reale.

Scalabilità.

Non vi è un limite di risorse. Il potere di analisi utilizzato dai server dell'Intelligenza Collettiva è limitato soltato dall'hardware e dalla scalabilità della banda larga.

Miglior consumo di risorse

Con il modulo di rimedio del malware automatico, la maggior parte delle firme non ha bisogno di essere scaricata da ogni utente, poichè opera in the cloud.

Disinfezione migliorata

Classificazione ed elaborazione automatica e di breve durata.

Continuo miglioramento degli strumenti di protezione.

La caratteristica della community dell'Intelligenza Collettiva fornisce piena visibilità e tracciabilità delle nuove tecniche di malware e dei punti di distribuzione.

Rilevamento migliorato

La piattaforma dell'Intelligenza Collettiva di Panda Security contiene una componente di whitelisting che completa e migliora il rilevamento blacklist riducendo i falsi positivi e i tempi di scansione ed elaborazione.

On-Demand test

AV-Comparatives March – June 2014

Summary - Protection Rate Results

 

Overall Protection Rate

 

Panda Security se certifica con la máxima puntuación

The complete report can be downloaded from http://www.av-comparatives.org/

Revisione comparativa antivirus. Test sulla Performance 2010

Queste revisioni comparative sulla performance offrono una guida sull'impatto della protezione in tempo reale di diversi fornitori su PC, laptop e server.

Panda Security ha il punteggio migliore, grazie alla connessione in tempo reale con la protezione cloud-based e l'Intelligenza Collettiva:

La relazione completa può essere scaricata da AV-Comparatives.org