ADAPTIVE DEFENSE

Non lasciare scampo ai virus e ad altre minacce avanzate

Proteggi la tua azienda dagli attacchi mirati e dalle minacce persistenti avanzate

 
 

IMPEDISCI GLI ATTACCHI ZERO DAY E GLI ADVANCED PERSISTENT THREATS

Adaptive Defense protegge gli endpoint, i server e i portatili della vostra rete aziendale, oltre ai vostri road warrior, bloccando le applicazioni che, a causa delle loro caratteristiche o comportamenti, non sono ritenute goodware o sicure da eseguire.

PERCHÉ VI SERVE ADAPTIVE DEFENSE SE NELLA VOSTRA AZIENDA È PRESENTE UN ANTIVIRUS?

Sebbene l’evoluzione delle soluzioni antivirus tradizionali sia stata lineare, il volume del malware è incrementato esponenzialmente e gli attacchi sono divenuti molto più sofisticati.

Questa nuova tendenza, abbinata alla crescente complessità degli ambienti IT, sta permettendo agli hacker di accedere alle aziende e seminare malware, che rimane poi nascosto per lunghi periodi.

Abbiamo la tecnologia: Adaptive Defense è molto più di un semplice antivirus

La nuova tecnologia inclusa in Adaptive Defense vi permetterà di proteggere la vostra azienda dalla ‘finestra di opportunità del malware’, il quale sfrutta il lasso di tempo intercorso tra la comparsa di un nuovo virus e la relativa neutralizzazione da parte dei venditori di prodotti di sicurezza.

 

Gartner

"Vi è diffuso consenso sul fatto che gli attacchi avanzati stiano bypassando i nostri tradizionali controlli di sicurezza basati su firma e che rimangano non rilevati all’interno dei nostri sistemi per lunghi periodi di tempo. La minaccia è reale. Siete compromessi, è solo che non lo sapete".

 

ABBIAMO TRASFORMATO LA PREVENZIONE NELLA MIGLIORE DIFESA DAGLI ATTACCHI MIRATI

VISIBILITÀ

Sicurezza al 100% delle applicazioni eseguite nella vostra azienda

Ottenete una completa visibilità delle applicazioni eseguite negli endpoint e nei server della vostra rete, oltre a qualsiasi azione che eseguono sui sistemi.

RILEVAMENTO E BLOCCO

Prevenzione in tempo reale degli attacchi mirati alla vostra azienda

Rilevate e bloccate gli attacchi mirati e zero day prima che penetrino le difese.

 

PROTEZIONE E REAZIONE BASATE SULLE INFORMAZIONI

Ottenete tutte le informazioni necessarie sugli attacchi che mirano ai vostri sistemi

Grazie ai report forensi offerti da Adaptive Defense, avrete a disposizione tutti i dati necessari sugli attacchi indirizzati ai vostri sistemi, che vi consentiranno di analizzarli e costruire nuove barriere di sicurezza per il vostro ambiente IT.

PREVENZIONE ATTACCHI

Isola l’azienda da attacchi futuri

Bloccate qualsiasi applicazione che non è considerata goodware, isolando l’azienda da attacchi futuri.

 
 

OTTIENI UNA VISUALIZZAZIONE APPROFONDITA DI ADAPTIVE DEFENSE

Protezione e disinfezione

BLOCCO BASE ED ESTESO

Adaptive Defense offre due tipologie di blocco applicazione per equipaggiare la vostra azienda da qualsiasi attacco IT:

La modalità di blocco di base consente l’esecuzione di applicazioni catalogate come goodware e di quelle che devono essere ancora categorizzate dai sistemi automatici e dagli esperti di Panda Security.

La modalità di blocco estesa consente solo l’esecuzione delle applicazioni classificate come goodware. Questa è la soluzione perfetta per le aziende con un approccio ‘zero rischi’ alla sicurezza

PROTEZIONE DI SISTEMI VULNERABILI

Gli endpoint e i server con sistemi operativi non aggiornati non saranno più un problema per l’integrità della vostra sicurezza IT.

Adaptive Defense offre protezione ai sistemi vulnerabili, così persino i sistemi operativi non più supportati dal fornitore, come Windows XP, saranno protetti, senza dover installare un antivirus tradizionale.

 
NESSUN FALSO POSITIVO GRAZIE A BIG DATA E AL CLOUD

Adaptive Defense monitora tutte le azioni che si verificano come conseguenza dell’esecuzione di qualsiasi applicazione sugli endpoint o server della vostra azienda.

Questo processo di monitoraggio, abbinato al machine learning su piattaforme Big Data nel cloud, ci permette di identificare e classificare il comportamento di ogni applicazione.

Gli esperti di Panda Security analizzano anche qualsiasi applicazione che non è classificata automaticamente, così da ottenere una conoscenza dettagliata dei processi eseguiti all’interno della vostra organizzazione.

In breve, potete decidere in qualsiasi momento quali applicazioni sono eseguite nella vostra azienda. Adaptive Defense vi offre la tranquillità che le applicazioni sono al 100% sicure per la protezione del vostro ambiente. Sempre e senza falsi positivi.

 

Gestione servizio

SERVIZIO GESTITO AL 100%

Le tecnologie più recenti di Panda Security, basate sul machine learning e sugli ambienti Big Data, offrono ad Adaptive Defense la capacità di classificare automaticamente le applicazioni senza l’intervento dell’utente finale.

ZERO IMPATTO SULL’INFRASTRUTTURA DEI CLIENTI

Il servizio viene gestito interamente da una console Web centralizzata che vi permette di gestire la sicurezza degli endpoint e dei server di Windows, oltre che degli smartphone e degli uffici remoti.

 

Controllo e diagnostica delle risorse IT

REPORT FORENSI

Adaptive Defense fornisce report forensi e grafici di esecuzione che vi danno una visione chiara di tutti gli eventi causati dal malware.

Potete rintracciare il percorso di qualsiasi attacco prima che sia stato neutralizzato, oltre che dei file creati e di molto ancora, utilizzando le mappe termiche disponibili nella console Web. Identificate le vulnerabilità critiche nella vostra organizzazione e riparatele.

INFORMAZIONI CONTINUE SULLO STATO DELLA RETE

Adaptive Defense invia avvisi immediati alla rilevazione di malware nella rete.

I report offrono informazioni approfondite sulla posizione delle minacce, sui computer infetti e sull’azione intrapresa dal malware.

Questi report possono essere inviati anche per e-mail e includere dettagli relativi all’attività giornaliera del servizio.

MODULO SIEM

Il nostro servizio si integra con i prodotti SIEM quali Qradar o ArcSight, aggregando informazioni dettagliate sull’attività di tutte le applicazioni eseguite nei sistemi dell’azienda.

Le informazioni relative agli eventi di sicurezza memorizzati nel sistema vi permetteranno di analizzare in tempo reale gli schemi comportamentali dei vostri dipendenti e le vostre tendenze di rete.

 
Ti serve aiuto?
 
Contattaci per informazioni personalizzate
 

CERTIFICAZIONI DI PANDA SECURITY

  • AV comparatives
  • Virus Bulletin
 

REQUISITI TECNICI

CONSOLE WEB (solo monitoraggio)

  • Connessione a Internet
  • Internet Explorer 7.0 o versioni successive
  • Firefox 3.0 o versioni successive
  • Google Chrome 2.0 o versioni successive

AGENTE

  • Sistemi operativi (endpoint): Windows XP SP2 o versioni successive
    (Vista, Windows 7 (32 bit e 64 bit), Windows 8), Windows 10.
  • Sistemi operativi (server): Windows Server 2003, Windows Server 2008.
  • Connessione a Internet (diretta o via proxy)